A - B

Siti_web

Rivista promossa dalla International Academy of Astronautics. Il suo contenuto è basato su contributi originali inerenti a diversi campi della scienza spaziale: la tecnologia satellitare, la microgravità, il trasporto spaziale e le comunicazioni, l’energia dello spazio, l’intelligenza extraterrestre, etc.

Aerospace Science and Technology raccoglie articoli di elevata qualità scientifica da una vasta gamma di paesi. Questa rivista pubblica articoli originali, review e comunicazioni brevi relative a tutti i campi della ricerca aerospaziale, fondamentale e applicata, le potenziali applicazioni delle quali sono chiaramente correlate alla progettazione e la fabbricazione di aerei, elicotteri, missili, vettori e satelliti.

Editoriale che comprende notizie, interviste e profili tecnologici mirati allo sviluppo e alla  valutazione di test di volo e di certificazione, alla produzione, al collaudo e alla manutenzione di prova e di ispezione tecnica.

La rivista si propone di contribuire al progresso dell’aeronautica e dell’astronautica mediante la pubblicazione di: articoli originali scientifici e tecnici che apportino contributi innovativi nei settori aeronautico e spaziale; rassegne scientifiche e tecniche sullo stato dell’arte in settori specialistici tendenti un panorama critico sulle tecniche attuali; contributi informativi che forniscono adeguati e tempestivi aggiornamenti su argomenti di interesse generale nel campo delle scienze e delle tecniche aerospaziali.

AHS journals è l’unica rivista al mondo dedicata alla tecnologia del volo verticale.
Il giornale si propone di favorire lo scambio di importanti nuove idee e informazioni su elicotteri e aerei V / STOL. Il campo di applicazione del Journal copre l'intera gamma di ricerca, analisi, progettazione, produzione, collaudo, operazioni e supporto.

AIAA Journal è una rivista scientifica pubblicata mensilmente dalla American Institute of Aeronautics and Astronautics. Esso copre tutti i settori di Aeronautica e Astronautica, con particolare riguardo ai nuovi sviluppi teorici e sperimentali. Gli argomenti includono aeroacustica, aerodinamica, combustione, fondamenti di propulsione, meccanica dei fluidi e flussi reagenti, aspetti fondamentali dell'ambiente aerospaziale, idrodinamica, laser e fenomeni associati, plasmi, strumentazione di ricerca e strutture, meccanica strutturale e dei materiali, termomeccanica e termochimica.

AIAA paper è il principale fornitore di informazioni sulla tecnologia aerospaziale, l'ingegneria e la scienza aerodinamica.

Raccolta di notizie e informazioni critiche per aeronautica e aerospazio.

Tale rivista è una risorsa fondamentale per coloro che cercano di migliorare le prestazioni, aumentare la sicurezza e ridurre i costi all'interno del velivolo e dell'industria aerospaziale. Essa fornisce una guida pratica, che può essere utilizzata per ampliare la comprensione tecnica di problemi attuali, e una piattaforma per ulteriori attività di ricerca e sviluppo.

Settimanale di politica ed economia, informa il mondo aeronautico sui fatti del "Sistema Aviazione" sia nazionale che internazionale, aprendo anche le proprie pagine a quanti, protagonisti e non, desiderino manifestare il proprio pensiero inserendo un prezioso tassello che, unito alle altre migliaia, delinea il complesso mosaico aviatorio.

Internet-hub per il mercato dell'aviazione intelligenza e risorse aziendali. Mette a fuoco l'attività di trasporto aereo commerciale.

Rivista americana dedicata al settore del trasporto aereo. La rivista contiene articoli riguardanti il mondo dei velivoli e dei vettori aerei commerciali, tra cui nuove compagnie aeree a basso costo, cambiamenti di aziende preesistenti, aerei di linea quali l'Airbus A380 e Boeing 787, viaggi in tutto il mondo, compagnie aeree storiche, voli avventurosi, crash aereo di linea, etc.

Fornisce notizie e informazioni critiche per aeronautica e aerospazio.

Raccolta di  articoli relativi all’aerospazio, pubblicati in arabo, cinese, inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Rivista per i professionisti della manutenzione degli aeromobili.

Raccolta di articoli, annunci, gruppi e forum, info organizzazione sull’aviazione.

Rivista trimestrale che fornisce informazioni tecniche supplementari per promuovere la sicurezza continua e l’efficienza nelle operazioni di assistenza tecnica, di formazione degli equipaggi di volo
e personale di manutenzione.

La rivista è ora al suo quarto anno di pubblicazione, dopo aver rapidamente raggiunto il suo obiettivo di diventare il titolo più importante per tutta l'industria aerospaziale in tutto il Medio Oriente, Nord Africa e Turchia. Riferisce sugli sviluppi aerospaziali mondiali che potrebbero avere un impatto sugli operatori e sulle compagnie aeree.

Fornisce notizie e informazioni critiche per l’aeronautica quotidiana.

Raccolta di articoli relativi alla sicurezza e al controllo di apparecchiature utilizzate in ambito aerospaziale.

È la moderna rivista di aerei classici che racchiude la storia del volo.

Raccolta di articoli che comprende notizie, caratteristiche, relazioni speciali, valutazioni degli aerei e indagini sulle imprese dell'aviazione commerciale e regionali in tutto il mondo.

Rivista inglese dedicata all’aviazione di aeromobili commerciali, civili, militari e storici. Include le informazioni sul traffico aereo e articoli sulla storia degli aeromobili.

Principale fornitore di notizie di aviazione, informazioni e strumenti di dati nell'industria mondiale dell'aerospazio.

Rivista online sull’aviazione. Essa fornisce un forum attraverso cui è possibile discutere delle notizie.

Rivista che fornisce notizie per i professionisti di industria aerospaziale.

 

 

  

Contatti

C.I.R.A. S.C.p.A.

Centro Italiano Ricerche Aereospaziali
Via Maiorise 81043 Capua (CE)

www.cira.it